Mission
Archeodrone: fotogrammetria con droni personalizzati
Archeodrone è un’azienda specializzata in fotogrammetria con drone, operando in ambito archeologico, architettonico e topografico.
L’azienda nasce nel 2011 con l’obiettivo di usare i sistemi APR per sviluppare una metodologia di rilievo che permettesse di ottenere elaborati più precisi e in tempi più brevi rispetto alle tecniche tradizionali. Abbiamo quindi costruito e testato numerosi droni multirotori, specificamente progettati per il rilievo fotogrammetrico in cantieri, siti archeologici e geologici di tutta Italia.
Il nostro lavoro non consiste solo nel mettere a disposizione i droni più adeguati: la tecnologia è un tassello all’interno di una metodologia di indagine molto più ampia che mira a sviluppare per ogni progetto la soluzione più efficace ed economica.
Il nostro lavoro è sviluppare la soluzione migliore
L’esperienza maturata in anni di progettazione e realizzazione di mezzi autonomi per la fotogrammetria viene messa a disposizione per combinare tecniche di rilievo tradizionale a terra e rilievi batimetrici, anche grazie all’impiego di droni natanti.
Facciamo uso di stampanti 3D e macchine CNC per realizzare modelli tridimensionali e dare consistenza al progetto di ogni cliente.